lunedì 21 gennaio 2008

giochi di luce: parte I

chi come me ha una vera passione per le luci? minime o accecanti sono alla base di qualsiasi foto. illuminano un soggetto, gli donano un'altra vita, o lo riducono ad un semplice portatore di ombre.. e poi tramite quante cose si può fotografare la luce? un vetro, uno specchio.. oppure, al naturale.. magari muovendo di poco l'inquadratura..


domenica 20 gennaio 2008

follie casuali: parte I.

percorrendo una strada, e mirando verso un punto non preciso, si ha (quasi) sempre un'ottima foto. non devi preoccuparti di cercare un soggetto.. una luce particolare.. qualcosa di interessante, no.. pensa a tutto quella strana sensazione che ti prende la mano e te la guida verso il soggetto..





greetings.

Una fotografia personale potrebbe essere paragonata ad uno scritto autobiografico. Luoghi, oggetti, scorci, corpi, fissati in un'immagine statica che porta con sè l'essenza di Quel preciso istante in cui le dita hanno fatto forza sul pulsante di scatto. è un ricordo o un riecheggiare visivo che, più della memoria, persiste e sopravvive allo scorrere e al sovrapporsi di nuove immagini che nel tempo verranno accumulate.